Skip to content (Press Enter)
PerContare
HOME
PROGETTO
Scopri PerContare
Informazioni per i genitori
Testimonianze
Scuole coinvolte nella sperimentazione
Pubblicazioni
Crediti
GUIDE
Indice generale
Classe Prima
Classe Seconda
Classe Terza
Classe Quarta
Classe Quinta
Domande Frequenti
RISORSE
Software
Video Formativi
Attività a distanza
Attività per l’estate
Testi cinesi
CHI SIAMO
Partner
Referenti scientifici
Contatti
Accedi
Cerca
PerContare
HOME
PROGETTO
Scopri PerContare
Informazioni per i genitori
Testimonianze
Scuole coinvolte nella sperimentazione
Pubblicazioni
Crediti
GUIDE
Indice generale
Classe Prima
Classe Seconda
Classe Terza
Classe Quarta
Classe Quinta
Domande Frequenti
RISORSE
Software
Video Formativi
Attività a distanza
Attività per l’estate
Testi cinesi
CHI SIAMO
Partner
Referenti scientifici
Contatti
Accedi
Cerca
Domande Frequenti
Home
>
Guide
>
Domande Frequenti
E' possibile scaricare le guide?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-4-Paola-16-Settembre-1.m4v
Le proposte di PerContare favoriscono l'inclusione e il coinvolgimento dell'intera classe?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2021/06/con_logo_Faq_Inclusione-1.mp4
Le proposte di PerContare aiutano gli insegnanti ad insegnare meglio?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-1-Anna-5-Maggio.mp4
Il valore del tempo nella didattica
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2022/03/Tempi-Lunghi-Anna-17-02-2022.m4v
Come funziona l’iter di validazione delle proposte didattiche della guida?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-1-Anna-16-Settembre-1.m4v
Contenuto commutatore
E’ possibile usare le proposte di PerContare non avendo, nelle classi precedenti, usato questo approccio?
E' previsto un supporto ai docenti?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-4-Anna-23-Giugno-Inserirsi-in-corso.m4v
Come inserire le guide all’interno del programma scolastico?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-3-Anna-25-Giugno-Programma-scolastico.m4v
Come gestire operativamente il tempo e la numerosità della classe e da quale età i bambini possono iniziare ad argomentare in "matematichese"?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-2-Munarini-5-Maggio-Gestire-tempo.mp4
L'approccio di PerContare per l'apprendimento della matematica supera le barriere linguistiche?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-3-Anna-16-Settembre-Barriere-Linguistiche.m4v
E’ importante la velocità di esecuzione del compito per la verifica degli apprendimenti?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-1-Anna-23-Giugno-Velocita.mp4
PerContare contiene strumenti di valutazione per ogni attività proposta?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-1-Ramploud-25-Giugno-Valutazione.m4v
E’ valida ancora la scelta di operare con il calcolo in colonna?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-2-Silvia-25-Giugno-Calcolo-Colonna.m4v
Suggerimenti sulla conduzione delle attività sulla divisione
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-3-Anna-23-Giugno-Divisione.m4v
Come costruire la stadera?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Ramploud-25-Giugno-Stadera-1.m4v
Come usare le proposte di PerContare nella didattica a distanza?
https://www.percontare.it/wp-content/uploads/2020/09/Domanda-3-Anna-5-Maggio-Distanza.mp4